Vai al contenuto

Chi è Federico Monzino, tutto sull’imprenditore che avrebbe svelato il tradimento di Raoul Bova

Raoul Bova

Nella bomba di gossip fatta esplodere da Fabrizio Corona e relativa alla fine della relazione tra Raoul Bova e Rocio Munoz Morales, spunta anche il nome di Federico Monzino: scopriamo tutto sul suo conto!

Federico Monzino sarebbe l’uomo che avrebbe svelato il presunto tradimento di Raoul Bova con Martina Ceretti, fornendo la documentazione a Fabrizio Corona. Ma cosa c’è di vero in questa storia? E soprattutto, chi è Monzino? Vi sveliamo qualcosa di più sull’uomo finito al centro del gossip dell’estate 2025, dalla carriera alle curiosità.

Federico Monzino, chi è: biografia e carriera

Per scovare qualcosa sul conto di Federico Monzino, dobbiamo tornare indietro, ad un articolo del 2023 di Affaritaliani.it. All’epoca il giovane avrebbe avuto 27 anni, quindi si suppone che sia nato nel 1996 (ma non conosciamo la sua data di nascita esatta).

Il giovane vive a Milano ed è erede di una delle famiglie più note del capoluogo lombardo: i Monzino, protagonisti della scena imprenditoriale italiana da generazioni. La loro storia è segnata da importanti iniziative nel mondo degli affari e della filantropia.

Nel 1970, il nonno Tullio Monzino entra in società con Aldo Cranchi nel cantiere nautico Cranchi Yacht, realtà specializzata nella produzione di imbarcazioni a motore di alta gamma. È proprio questo il cuore dell’attività attuale di Federico, che prosegue la tradizione familiare nel settore nautico, contribuendo a mantenere l’azienda tra le eccellenze italiane per innovazione, affidabilità e performance.

Oltre a questo, Federico si occupa anche della gestione di diverse società immobiliari di proprietà, con un consistente portafoglio di immobili a Milano e oltre i confini della città.

Il coinvolgimento nel gossip su Raoul Bova

Nel luglio 2025, una puntata di Falsissimo di Fabrizio Corona, incentrata sui presunti tradimenti di Raoul Bova, ha portato al centro dell’attenzione Federico Monzino. Sarebbe stato infatti lui, secondo quanto emerso, a fornire a Corona le chat che proverebbero un flirt tra l’attore e la modella 23enne Martina Ceretti.

Corona, nel suo video virale su TikTok e YouTube, ha sostenuto inizialmente che le prove – messaggi e audio – gli fossero state consegnate direttamente da Ceretti. Tuttavia, è stato lo stesso Monzino a intervenire via Instagram per chiarire: è lui ad aver mostrato quelle conversazioni a Corona, fungendo da tramite tra il giornalista e la ragazza.

Una rivelazione che ha spinto Martina Ceretti a rompere il silenzio, prendendo le distanze da tutta la vicenda e affermando di non aver mai autorizzato la diffusione di nulla. “Non ho mai voluto che fosse pubblicato niente”, ha scritto, riferendosi proprio all’amico Monzino. Pur non smentendo apertamente il presunto flirt, la modella ha negato di aver avuto contatti diretti con Corona e ha dichiarato di sentirsi fraintesa e giudicata.

Al centro dello scandalo, quindi, non solo il presunto tradimento di Bova, ma anche il ruolo di Federico Monzino, che con la sua mossa ha alimentato una bufera mediatica ancora in pieno sviluppo.

La vita privata

In merito alla vita privata di Federico Monzino, non ci sono molte informazioni disponibili. Non sappiamo se sia o meno impegnato. 

Sappiamo che vive a Milano e che è amico di Martina Ceretti, la giovane con la quale l’attore Raoul Bova avrebbe consumato un tradimento. Ceretti ha anche preso le difese di Monzino, descritto da Corona come un drogato: “È un bravissimo ragazzo, sano, ben diverso da come l’ha descritto Corona. Non è un tossicodipendente, non fa uso di sostanze. Vive in una casa totalmente diversa da come è stata descritta”.

Le curiosità su Federico Monzino

– Il nonno Tullio Monzino fondò nel 1931 i celebri magazzini Standa, diventati una delle catene di supermercati più diffuse in Italia, poi acquisiti da Fininvest nel 1988. 

– Un altro ramo della famiglia ha dato vita al Centro Cardiologico Monzino, istituito nel 1981 grazie alla donazione del Cavaliere del lavoro Italo Monzino e alla visione del professor Cesare Bartorelli dell’Università degli Studi di Milano.

– E’ appassionato di supercar: Lamborghini, Ferrari, Range Rover, Audi e BMW.

– Ha un profilo Instagram molto seguito in cui posta molti suoi scatti e foto di auto.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 24 Luglio 2025 14:57

Chi è Carlo Calenda, tutto quello che sappiamo sul senatore e segretario di Azione